idaqo.com blog - crowdfunding gennaio 2017

Crowdfunding: le migliori campagne di Febbraio

KUBO, the Educational robot for kids aged 3 and up

LINK: www.indiegogo.com/projects/kubo-the-educational-robot-for-kids-aged-3-and-up-education

 

Il primo prodotto che vi presentiamo oggi si inserisce in un filone che conta sempre più esempi interessanti tra i nuovi progetti di crowdfunding.
KUBO è uno strumento che introduce i bambini alle principali logiche della programmazione, della matematica, del linguaggio e della musica, giocando.
Potremmo definirlo un gioco per bambini, ma le sue potenzialità lo rendono uno strumento davvero interessante e in grado di catturare l’attenzione anche di un pubblico adulto.

 

Rispetto alla maggior parte dei prodotti di questo tipo, per il suo utilizzo non è necessario l’uso di un’App. Tutta la “programmazione” si basa infatto sull’utilizzo di una serie di tasselli che possono essere uniti come tessere di un puzzle, ognuna con una sua specifica funzione.

 

 

 

uArm Swift: Your Personal Robotic Assistant

LINK: www.indiegogo.com/projects/uarm-swift-your-personal-robotic-assistant-education-gadgets

 

Un braccio robotico programmabile e di dimensioni tanto contenute, da poter essere utilizzato su una scrivania.
uArm è uno strumento estremamente flessibile e può essere utilizzato per tagliare al laser, stampare in 3D, scrivere, disegnare o dipingere: tutto dipende da quale strumento si decide di montare sull’estremità del suo lungo braccio.
Basato su Arduino e programmabile tramite un editor a blocchi abbastanza immediato da utilizzare, questo dispositivo farà la gioia di tutti i maker!

 

 

 

ZERA Food Recycler

LINK: www.indiegogo.com/projects/zera-food-recycler-recycling

 

ZERA è un progetto di WLabs, centro di ricerca Whirpool, per semplificare e velocizzare la produzione di compostaggio casalingo, rendendola davvero alla portata di tutti.
Con un design semplice e minimale, ZERA promette di ridurre lo spazio occupato dagli avanzi di cibo, frutta e verdura di almeno i due terzi, e di produrre fertilizzante pronto all’uso già in 24 ore.
Se il progetto è di sicuro interesse, al momento ci lasciano un po’ perplessi il costo (superiore ai 1000 euro) e la prospettiva di dover acquistare regolarmente alcuni consumabili necessari al suo funzionamento (additivi e filtri per l’aria).

Per ora sarà un prodotto solo di nicchia; speriamo in una prossima iterazione che riesca a renderlo appetibile a un pubblico sempre più ampio.

 

 

 

JUISIR – Zero cleaning, Maximum juice

LINK: www.indiegogo.com/projects/juisir-zero-cleaning-maximum-juice

 

Se qualcuno di voi ha in casa una centrifuga o un estrattore di succo, concorderà con noi sul fatto che siano strumenti favolosi, la cui pulizia è però un vero e proprio incubo!
Come risolvere questo problema?

 

JUISIR punta su una soluzione semplicissima. Anzichè lasciare frutta e verdura a diretto contatto con le parti in movimento della macchina, si andrà a inserire la frutta e la verdura che si desidera spremere in piccoli sacchetti (riutilizzabili o monouso, a scelta). L’estrattore “spremerà” il sacchetto a freddo e, dopo l’uso, tutti gli scarti saranno facilmente separabili e pronto per essere buttati.

Che ne pensate?

 

 

 

Make Any Headphones Wireless – Jack by Podo Labs

LINK: www.indiegogo.com/projects/make-any-headphones-wireless-jack-by-podo-labs-bluetooth-audio

 

Ci troviamo indubbiamente in un periodo in cui alcuni produttori, soprattutto di smartphone, hanno iniziato a spingere moltissimo per la creazione di ecosistemi di prodotti completamente wireless. A farne le spese, recentemente, è stato ad esempio il jack audio, eliminato da alcuni cellulari di ultima generazione in favore del solo collegamento bluetooth per le cuffie.

 

Che fare quindi se in casa avete delle ottime cuffie con filo e voleste utilizzarle con uno di questi dispositivi?

Jack è un piccolo adattatore, con un ingresso audio da 3.5mm, una batteria e un’ottima connessione bluetooth. Nonostante ce ne siano già molti altri sul mercato, il creatore PODO LABS punta su portabilità, design e qualità per cercare di differenziarsi ed entrare nelle vostre tasche.

 

 

 

Rockit Logs by USMNT Player & Product Designer

LINK: www.kickstarter.com/projects/1185030532/rockit-logs-by-usmnt-player-and-product-designer

 

Jay DeMerit, ex calciatore professionista di Premier League e MLS, appassionato di audio, ha creato queste casse utilizzando solo legno di recupero.
L’idea, oltre al recupero di materiale che altrimenti sarebbe stato distrutto o bruciato, è quella di finanziare con parte del ricavato la Rise & Shine Foudation, associazione che aiuta giovani ragazzi e ragazze a realizzare i propri sogni sportivi.

Al di là della finalità etica dell’iniziativa, il design finale del prodotto ci intriga!

 

idaqo.com
Ancora nessun commento

Lascia un commento