idaqo.com blog - crowdfunding gennaio 2017

Crowdfunding: le migliori campagne di Gennaio

Vi riproponiamo oggi la nostra rubrica mensile con un “ibrido” giradischi/cassa bluetooth davvero originale, una soluzione definitiva per tutti quelli a cui lo smartphone è più spesso per terra che in tasca, due orologi/smartwatch (di cui uno, davvero originale, pensato per tutti gli amanti delle biciclette), uno zaino dedicato agli esperti di sopravvivenza, una piccolissima stampante 3D e una  sorpresa per tutte le mamme e i bimbi 2.0.

Buona lettura! 🙂

 

 

RokBlok – A New Spin, on Vinyl

LINK: www.kickstarter.com/projects/pinkdonut/rokblok-a-new-spin-on-vinyl

 

Dicevamo giusto nel precedente articolo che i vinili sono tornati in auge, riuscendo a ritagliarsi interessanti dati di vendita durante lo scorso anno.

Vi è per caso venuta voglia di riascoltare un vecchio album che avete in casa, ma non siete più in possesso di un giradischi? RokBlok è un lettore davvero semplicissimo. Basta appoggiarlo sopra un disco, accenderlo e voila: inizierà a girare letteralmente sopra al disco e potrete ascoltare la musica direttamente dal suo speaker integrato.

E se voleste un audio migliore?
Niente di più semplice: la connessione bluetooth vi permette di collegarlo in un attimo a qualsiasi cassa compatibile.

Un’idea davvero perfetta per rispolverare qualche vecchio vinile!

 

 

 

Mous Limitless iPhone Case – Airo Shock Protection

LINK: www.indiegogo.com/projects/mous-limitless-iphone-case-airo-shock-protection

 

Questa cover si candida seriamente ad essere l’accessorio definitivo per il vostro iPhone.

Per convincervi, penso basti guardare l’inizio del video di presentazione, dove un iPhone viene fatto cadere sul cemento da un’altezza di quasi 14m, uscendone intonso. Il merito è tutto di questa cover che in soli 10mm di spessore e 42g di peso, racchiude al suo interno un nuovo materiale plastico in grado di assorbire in modo incredibilmente efficiente ogni tipo di urto.

Disponibile con retro in legno, pelle, marmo e kevlar, si adatta a qualsiasi stile e offre una protezione quasi totale al vostro telefono!

 

 

 

M O S KI T O – Swiss Analog Smart Watch & Bike Speedometer

LINK: www.kickstarter.com/projects/moskito/m-o-s-ki-t-o-swiss-analog-smart-watch-and-bike-spe

 

M O S KI T O nasce in Svizzera ed è un mix assolutamente unico di orologeria analogica (svizzera, ovviamente) e caratteristiche da smartwatch, pensato appositamente per gli appassionati di ciclismo.

Nato da un appassionato di orologi e biciclette, l’idea è quella di dare vita a un mix di tecnologia e ricerca di design e materiali assolutamente classici. Sotto l’apparenza da normale orologio analogico, M O S KI T O nasconde funzionalità da cronografo, tachimetro e un indicatore per le notifiche ricevute su cellulare. Tutto può essere regolato comodamente tramite l’apposita App per cellulare ed è garantito il supporto ad altre applicazioni sportive come Strava e quelle realizzate da Garmin.

A noi piace moltissimo!

 

 

 

Smartwatch Powered by You – MATRIX PowerWatch

LINK: www.indiegogo.com/projects/smartwatch-powered-by-you-matrix-powerwatch-watch-fitness

 

Cosa pensereste se vi parlassimo di uno smartwatch che non dovrete ricaricare mai? Utopia?

Nel mondo del crowdfunding tutto sembra possibile e questo è l’obiettivo che si è dato il gruppo di ingegneri dietro MATRIX Power Watch. Il “trucco” sta nell’utilizzare il calore emesso dal nostro corpo come fonte di energia e nel cercare di limitare al massimo il consumo dell’orologio grazie a un’attenta selezione dei componenti.

In questo modo ci viene promesso che MATRIX non andrà (quasi mai) ricaricato. Il solo indossarlo, infatti, basterà a rifornirlo di tutta l’energia necessaria al funzionamento.

Oltre a questo, aspettatevi tutte le funzionalità tipiche di uno smartwatch: visualizzazione delle notifiche ricevute dal telefono, conteggio dei passi percorsi e delle calorie bruciate e monitoraggio della qualità del sonno.

 

 

 

 

The SEVENTY2 : The world’s smartest survival kit

LINK: www.indiegogo.com/projects/the-seventy2-the-world-s-smartest-survival-kit-backpack

 

Il 95% delle situazioni di emergenza si risolvono nelle prime 72 ore ma è quello che fate durante questo lasso di tempo che determina la vostra sopravvivenza o meno…

Questa frase è l’introduzione a SEVENTY2, un prodotto che è sia zaino da montagna che, soprattutto, kit di sopravvivenza per situazioni estreme. I suoi ideatori hanno voluto creare un mix unico di caratteristiche per offrire un prodotto completo dedicato agli appassionati di attività estreme e di sopravvivenza in ambienti ostili.

Siete persone avventurose e amanti del rischio? Il bundle completo con zaino + kit di sopravvivenza (con più di 30 attrezzi inclusi) è quello che fa per voi. Se invece volete solo uno zaino robusto e impermeabile al 100%, potete anche fare a meno del kit e ordinare solo quello.

Insomma, che siate dei MacGyver o semplicemente appassionati di avventure all’aria aperta, SEVENTY2 può essere un interessante regalo per entrambi!

 

 

 

PocketMaker 3d printer

LINK: www.indiegogo.com/projects/pocketmaker-3d-printer

 

Le stampanti 3D sono un settore in continua espansione. E’ cresciuto l’interesse del pubblico, sono migliorate progressivamente le tecnologie di stampa e, contemporaneamente, sono calati finalmente anche i prezzi.

Quella che vi presentiamo oggi è una stampante che fa delle dimensioni e del prezzo i propri cardini di sviluppo. Per circa 100-120$, infatti, potete portarvi a casa una stampante molto semplice ed economica, perfetta per entrare nel mondo della stampa 3D e iniziare a tastare con mano le possibilità che offre.

Solo, date le dimensioni, non aspettatevi di poter stampare oggetti troppo grandi. Come dicono i suoi creatori, “se potete metterlo in tasca, potrete probabilmente stamparlo con PocketMaker”.

Più chiaro di così…

 

 

 

Moonlite – A Bedtime Story Projector For Your Mobile Phone

LINK: www.kickstarter.com/projects/1483155071/moonlite-a-bedtime-story-projector-for-your-mobile

 

Oggi vi salutiamo con un piccolo accessorio per mamme e bimbi 2.0.

Pper tutti i sognatori che amano raccontare una buona fiaba ai propri bimbi prima di addormentarsi.. 🙂

 

idaqo.com
Ancora nessun commento

Lascia un commento